Villar Perosa si arena a Bricherasio

0

In attesa delle gare da recuperare per quanto riguarda il 14° ed il 15° turno di andata, la prima giornata di ritorno del girone E di Prima Categoria ha regalato molte sorprese.
Prima tra tutte, l’inaspettato stop del Garino sul campo di un battagliero Lesna Gold.
La capolista, dopo essere stata due volte in svantaggio, aveva ribaltato il risultato portandosi sul 3-2 a dieci minuti dalla fine, ma un rigore nei minuti di recupero ha permesso ai nero-crociati di Grugliasco di agguantare un 3-3 giusto per quanto visto sul campo.
Poteva essere un pareggio amaro per i ragazzi di Franco, ma così non è stato, visti i risultati delle due dirette inseguitrici: il Villar Perosa di Wellmann, infatti, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del BricherasioBibiana (i padroni di casa si confermano avversario molto ostico sul terreno amico), mentre l’Atletico Racconigi è addirittura uscito sconfitto dall’incontro sul campo della Polisportiva Bruinese, vittoriosa per 2-1 grazie agli acuti di Sforza e di De Rosa (inutile per i granata la rete del gioiellino Gala).
A completare il turno decisamente negativo per le cinque squadre di testa, ecco le due vittorie delle cugine valligiane: la Pro Polonghera di Prochietto, infatti, si è fatto sorprendere in casa da un Pinasca rinato, vittorioso in rimonta per 1-2 grazie alle reti di Dellaveda e Bruno.
Al San Secondo, infine, non è andata meglio: il Perosa di Bertelli ha iniziato il 2018 con il piede giusto, battendo i giovani giallo-blu di Insana per 2-0, con una doppietta dagli undici metri dell’ex Ciniglio. Per i ragazzi di Insana, oltre alla sconfitta, anche due espulsioni (Persano e Giuffrida).
Ha approfittato di tutti questi risultati il sempre più sorprendente Vigone di Larosa, che è salito al sesto posto a quota 21, dopo il blitz esterno in casa di un sempre più ultimo Piossasco.
Match-winner per i biancorossi è stato Bortignon, autore nella ripresa del pesantissimo goal da tre punti.
Con l’Aurora Tfr a riposo, si è invece mossa la classifica del Racconigi, vittorioso per 3-0 in casa su un Nichelino Hesperia in netta difficoltà (a segno per i padroni di casa Mercadante, Cambareri e Tirante).
Domenica prossima, 28, alle 14,30, testa-coda tra Garino e Piossasco, mentre il Villar Perosa se la vedrà in casa contro il Racconigi.
Il Pinasca ospiterà il Lesna Gold, il Perosa proverà a trovare continuità sul campo del Nichelino Hesperia, mentre il San Secondo proverà a rialzarsi ospitando la Pro Polonghera. Il Bricherasio Bibiana, infine, è atteso dalla delicata trasferta di Rivalta contro l’Aurora Tfr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here